Al via il Meeting delle Professioni di Cura

Print Friendly, PDF & Email

Al via il Meeting Delle Professioni di Cura: l’evento per i professionisti dell’assistenza all’anziano che si incontrano per vivere due giorni all’insegna della formazione e del benessere. Il Meeting – organizzato dalla Casa Editrice Dapero – da diversi anni consente ai professionisti dell’assistenza agli anziani momenti di incontro, confronto e formazione.
Le due giornate di evento prevedono workshop tenuti dai formatori del settore, attività teoriche e pratiche, momenti «culturali» e sessioni di benessere per tutti i professionisti. Sono adatte in particolar modo alle équipe di cura per stimolare il team building e per ritrovare la giusta motivazione per affrontare le difficoltà del lavoro di cura con più profondità culturale.
Nell’edizione 2020 tutte le attività sono legate dall’obiettivo di rendere gli ambienti di cura luoghi dove tutte le persone – anziani, professionisti e familiari – si sentano come a casa, intimamente accolte, accettate e rispettate. L’Appartenenza, che dà il titolo all’edizione, serve a far capire in che modo è necessario un cambiamento di rotta sulla cultura dei servizi ed è utile a stimolare tutti i soggetti coinvolti ad agire per sentirsi più uniti e collaborativi, parte di una stessa dimensione.
L’obiettivo di trasformazione delle strutture per anziani prevede che la responsabilità del cambiamento sia adeguatamente ripartita in tutte le sue componenti organizzative, per questo è necessario capire che in questo tragitto non ci sono decisori dall’alto, ma che tutti godono dello stesso grado di partecipazione e considerazione. Confrontarsi, mettere al vaglio le abitudini di cura, identificare un modello pratico e verificare le sue condizioni di applicabilità sono quindi le finalità di questo incontro.
I programmi estesi del Meeting si trovano sul sito: https://meetingdelleprofessionidicura.com/

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *