Korian annuncia l’acquisizione del 70% delle quote di SAD Srl

Print Friendly, PDF & Email

Il Gruppo Korian annuncia l’acquisizione del 70% delle quote della società SAD Srl di Nardò, attiva nei servizi di assistenza domiciliare in Puglia e nel Lazio.
SAD eroga i propri servizi sia in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, sia in regime privatistico, vantando un bacino di circa 1.500 pazienti assistiti annualmente e un team di 80 collaboratori, composto da Operatori Socio Sanitari, Infermieri Professionali, Fisioterapisti e personale amministrativo.

Un ulteriore passo per consolidare la presenza in Puglia e nel Lazio
L’acquisizione, seguita da Bc& Milano in qualità di advisor legale e finanziario, espande l’offerta di Korian in due delle nove regioni in cui la stessa è già presente. 
I servizi erogati da SAD, infatti, vanno ad arricchire la presenza di Korian nella Regione Puglia, che già vede la presenza di 4 RSSA, 1 centro diurno Alzheimer, 1 Residenza ed 1 centro diurno per pazienti disabili, 1 casa di cura e 2 cliniche di riabilitazione, oltre ai già presenti servizi di riabilitazione domiciliare nella provincia di Bari.
Nel Lazio, le attività di SAD contribuiscono ad arricchire l’attuale rete di offerta di Korian, che vede la presenza di San Giuseppe a Roma, Villa Azzurra a Terracina, nonché i 4 poliambulatori di Roma afferenti all’ex Gruppo Sanem, di recente acquisizione. 
Mariuccia Rossini (nella foto), Presidente di Korian Italia, dichiara: “Sono molto orgogliosa di poter annunciare l’acquisizione di questa realtà di Cure al Domicilio, molto apprezzata e riconosciuta sui territori pugliese e romano soprattutto per la professionalità del personale, altamente qualificato.
In questo modo Korian Italia prosegue nel suo processo di copertura sempre più capillare del territorio italiano con servizi di alta qualità”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *